top of page

La nostra partnership con Antiphon

Raggiungere l'innovazione attraverso la collaborazione: la nostra partnership con Antiphon

Nel panorama dinamico del business moderno, la collaborazione è emersa come potente catalizzatore per l'innovazione e la crescita. Non più limitate dai confini della propria organizzazione, le aziende stanno sempre più spesso riconoscendo il valore della partnership con altre figure per sfruttare le proprie caratteristiche complementari, il bacino di risorse e sbloccare nuove opportunità. In Risen, abbiamo da sempre creduto nel potere della collaborazione per guidare cambiamenti significativi e portare avanti la nostra mission. Oggi siamo lieti di annunciare un'eccitante collaborazione con Antiphon, segnando l'inizio di un percorso verso il comune successo. Nello specifico, Risen è rappresentante per l'intero territorio italiano di Antiphon.


ree


Antiphon

Antiphon possiede decenni di esperienza nell'acustica, sia in termini di materiali che di soluzioni tecniche. Negli è stata sviluppata e prodotta un'ampia gamma di materiali e prodotti per il controllo del rumore, spesso in collaborazione con i clienti. Con questa lunga storia alle spalle vienne assicurata la qualità attraverso il Know-how e l'esperienza; la qualità è l'obiettivo primario per tutti coloro che lavorano in Antiphon in qualsivoglia settore.

I prodotti principali realizzati da Antiphon sono:

- antiphon MPM: materiale composito per la dissipazione dei rumori strutturali

- antiphon LDK: materiale di qualità superiore in alluminio e sughero per l'assorbimento di rumori strutturali

- antiphon LD: materiale sottile per l'assorbimento di rumori strutturali

- antiphon LA: materiale fonoassorbente per i suoni aerei

- antiphon LT-F: materiali per realizzare guarnizioni per isolamento termico ed acustico

- antiphon LA LV: materiali fonoassorbenti a bassa densità.

Questo ampio range di prodotti permette di trovare la soluzione migliore a qualsiasi esigenza di riduzione del rumore.



MPM: il futuro dell'isolamento acustico


ree

Il materiale sicuramente più interessante è antiphon MPM: questo composito realizzato con lamiera e materiali polimerici consente di realizzare componenti complessi intrinsecamente fonoassorbenti, senza necessità di aggiungere altri pannelli o pad. Questo consente una riduzione dei volumi e dei pesi in gioco, oltre a offrire la possibilità di ridurre il rumore anche in tutte quelle situazioni in cui approcci tradizionali non possono essere applicati.

Un chiaro esempio di ciò è l'applicazione per la realizzazione di condotti per l'aria.

Realizzando il condotto in maniera tradizionale, l'unico modo in cui si potrebbe ridurre il rumore vibrazionale causato dalle lamiere che sfregano l'una con l'altra, sarebbe di inserire guarnizioni gommate tra ogni giunzione e rivestire l'intero condotto con spessi pannelli di schiuma espansa. Utilizzando antiphon MPM entrambe queste operazioni sarebbero superflue, consentendo di ottenere una notevole riduzione del rumore, senza occupare più spazio o dover spendere più tempo durante l'installazione.

Antiphon MPM può essere realizzato in tutti i materiali laminabili: alluminio, acciaio, acciaio inox, ecc.

Con giusto alcuni accorgimenti, questo materiale può essere rivestito e lavorato come la lamiera tradizionale; può essere verniciato, zincato, tagliato laser, saldato e piegato come una qualsiasi lamiera, purché il processo non disperda troppo calore nel materiale.


Componenti in lamiera realizzati con MPM
Alcuni componenti realizzati con antiphon MPM



Maggiori informazioni

Dopo questo breve escursus siamo a vostra disposizione per aiutarvi a trovare la soluzione migliore per le vostre necessità; vi invitiamo inoltre a visitare il sito di Antiphon al link seguente, così da valutarne ancora meglio le potenzialità e le possibili applicazioni.



Per qualsiasi informazione più dettagliata non esitate a contattarci.

 
 
 

Commenti


Regione Valle, 28, 14033, Castell'Alfero (AT) - Italia

(+39) 333 2486461

©2022 di Risen.

P.IVA/C.F. : 01717960056

bottom of page